Studio Consulex si avvale di una struttura di professionisti composta di avvocati e commercialisti specializzati nella consulenza a privati ed imprese.
Antonella Fratalocchi
Dottore Commercialista e Revisore dei Conti
Nata a Pescia (PT) nel 1978.
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Bologna nel 2003, inizia la pratica presso Studi Commerciali e frequenta un internship presso la Camera di Commercio di Miami Beach.
E’ iscritta al Registro dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia n. 147380/2007 e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna al n. 2307/A. E’ inoltre iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici dei Giudici del Tribunale di Bologna.
Dal 2009 svolge frequentemente incarichi quale Curatore Fallimentare, Commissario Giudiziale, Liquidatore Giudiziario, Curatore Speciale e Consulente Tecnico d’Ufficio.
Dal 2011 ricopre il ruolo di Amministratore di Sostegno con conseguente gestione di complessi patrimoni immobiliari. Nell’ambito delle procedure esecutive immobiliari riveste la carica di Esperto Contabile.
Dal 2011 è inoltre Conciliatore professionale ai sensi del D.Lgs n.28/2010.
Iscritta nell’elenco dei Gestori della crisi da sovra indebitamento presso l’ordine di Bologna e Professionista nominato dal Tribunale di Bologna quale esperto ex art. 15 – comma 9 legge 27 gennaio 2012 n.3 (crisi da sovraindebitamento).
Nell’ambito dello studio offre consulenza in materia commerciale, fiscale, fallimentare e sovraindebitamento.
Barbara Lunghini
Avvocato
Nata a Bologna nel 1981.
Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2005, inizia la pratica forense e frequenta il Corso di preparazione al concorso per uditore giudiziario presso l’Associazione di studi giuridici Forum nel 2005-2006.
Dal gennaio 2009 è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Collabora con la Cattedra di diritto commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Bologna dal 2005 al 2012.
Nello svolgimento della professione,coniugando l’esperienza professionale con il percorso accademico compiuto, si occupa di diritto commerciale e fallimentare dedicandosi in particolare alle procedure esecutive e concorsuali.
Presta assistenza, giudiziale e stragiudiziale, alle aziende nella gestione dei crediti commerciali e nella redazione dei contratti di impresa.
Nell’ambito dello studio offre consulenza in materia commerciale e fallimentare ed assistenza nel contenzioso relativo alle procedure concorsuali.
Svolge l’attività di Custode Giudiziario nelle procedure esecutive immobiliari
del Tribunale di Bologna.
Cura il commento agli artt. 2291-2300 del codice civile del “Commentario Breve al diritto delle società”, collana ”Breviaria Iuris”, Ed. Cedam, oltre che il commento agli artt. 118-123 della legge Fallimentare del “Commentario alla legge fallimentare”, collana “Breviaria Iuris”, Ed. Cedam.
Alice Vezzali
Avvocato
Nata a Correggio (RE) nel 1982.
Laureata in Scienze Giuridiche nel 2004 ed in Giurisprudenza nel 2006 presso l’Università di Bologna, inizia la pratica forense ed intraprende un percorso formativo in mediazione e conciliazione presso Concilia Srl e presso l’AGCOM.
Approfondisce la propria preparazione giuridica frequentando l’Associazione di Studi Giuridici presieduta dal Dott. Vito Zincani.
Dal 2010 è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Bologna.
Mediatore professionista ai sensi del D. Lgs 28/2010, ha prestato servizio anche come conciliatore presso il Corecom per l’Emila Romagna.
Dal 2012 è membro dell’Italian Institute Collaborative Law.
Nel corso della propria esperienza professionale si è occupata prevalentemente di diritto civile, con una formazione iniziale in diritto fallimentare e commerciale.
Successivamente, ha maturato esperienza in diritto di famiglia e a tutt’oggi svolge funzione di amministratore di sostegno e curatore di eredità giacenti.
Email: alice.vezzali@studioconsulex.it